help me

« Older   Newer »
  Share  
annagarga
icon2  view post Posted on 19/4/2012, 15:02




aiutatemi ho un problema.
io sono in seconda media e alla mia migliore amica piace uno di terza che però ama me. la mia migliore amica non lo sa e dato che io e lui messaggiamo sempre lui mi ha chiesto di diventare la sua ragazza. a me piace parecchio ma devo sciegliere tra amore e amicizia. che fare? rispondetemi per favore, è un caso di emergenza
 
Top
vivyonetake
view post Posted on 19/4/2012, 15:49




Ciao! Purtroppo non mi è mai capitato di essere nella tua situazione, ma cercherò di aiutarti cmq. Beh, innanzitutto, fammi capire: la tua amica sa che tu e il tipo che piace ad entrambe messaggiate? E sa che a lui a te piace? Se sì, penso che parlare con lei sia necessario e dovresti farlo subito! Raccontale com'è andata e dille che ne volevi parlare con lei prima di dare una risposta a lui. Di certo non ti puoi aspettare che lei lo prenda con spirito perché lo dubito molto... non è come nei film. Si arrabbierà, ma credo (e spero) che poi capisca che sarebbe sbagliato e da egoisti impedirti di stare con lui se lui piace anche a te. Non ne ha alcun diritto e poi lui è solo uno che le piace, non il suo ragazzo. Inoltre siete solo alle medie, quel tipo non sarà sicuramente l'amore della sua vita.
Se invece lei non sa niente sui messaggini e sulla tua cotta, le cose si fanno più difficili... credo che avresti dirle che stavate messaggiando molto prima di arrivare a questo punto. Non ci sarebbe stato niente di male, in realtà, poteva essere solo una cosa tra amici. Ma ora è tardi, si sentirà come se tu l'avessi tradita e ferita volontariamente! Io ti consiglio di pensare MOLTO BENE se quel ragazzo valga proprio la pena di mettere in pericolo la tua amicizia con la tua migliore amica. Con questo non voglio dire che la vostra amicizia sarà finita, ma penso che lei si arrabbierà molto.

In conclusione ti consiglio di riflettere bene prima di decidere se è questo quello che vuoi. Decidere di stare con un ragazzo,a nche se siete ancor molto giovani, non è una cosa da prendere alla leggera. Se decidi che lui ti piace sul serio, parlane prima con lei. La sincerità è sempre meglio che fare le cose in segreto.
 
Top
annagarga
view post Posted on 3/10/2012, 15:43




sai alla fine ho lasciato perdere e gli ho detto di no ,dopotutto le amiche durano per sempre i ragazzi no.
 
Top
reby1
icon1  view post Posted on 30/5/2014, 11:57




HAI FATTO BENISSIMO:PRIMA GLI AMICI E AMICHE,POI L'AMORE......
BACI REBECCA(O REBY).
:):):):)
 
Top
JANNIFER
view post Posted on 30/3/2016, 15:50




Ciao è la prima volta che scrivo io ho un super problema!
Vado in 1 media e mi è capitato spesso di innamorarmi ma ora è un po' troppo forte.
Mi sono pazzamente innamorata di una ragazzo di 3 e ci vediamo sempre mi scrive mess. teneri ma nn so come parlagli di quello che provo per lui(nn trovo mai il momento giusto però abbiamo sempre la possibilità di uscire insieme e mi ha anche invitato)nn so che fare!!!
Ma il problema nn è questo è che io avendo 12 anni mi sento pronta per una relazione ma i miei genitori dicono che sono ancora troppo piccola io cerco di spiegargli che è una cosa normalissima alla mia età e gli faccio vedere quando usciamo che un mucchio di miei amici alla mia età si baciano ecc.
Cm faccio a convincerli???e cm faccio a sapere se è interessato a me

CITAZIONE (JANNIFER @ 30/3/2016, 16:45) 
Ciao è la prima volta che scrivo io ho un super problema!
Vado in 1 media e mi è capitato spesso di innamorarmi ma ora è un po' troppo forte.
Mi sono pazzamente innamorata di una ragazzo di 3 e ci vediamo sempre mi scrive mess. teneri ma nn so come parlagli di quello che provo per lui(nn trovo mai il momento giusto però abbiamo sempre la possibilità di uscire insieme e mi ha anche invitato)nn so che fare!!!
Ma il problema nn è questo è che io avendo 12 anni mi sento pronta per una relazione ma i miei genitori dicono che sono ancora troppo piccola io cerco di spiegargli che è una cosa normalissima alla mia età e gli faccio vedere quando usciamo che un mucchio di miei amici alla mia età si baciano ecc.
Cm faccio a convincerli???e cm faccio a sapere se è interessato a me
 
Top
Vane_94
view post Posted on 16/8/2016, 01:33




CITAZIONE (JANNIFER @ 30/3/2016, 16:50) 
Ciao è la prima volta che scrivo io ho un super problema!
Vado in 1 media e mi è capitato spesso di innamorarmi ma ora è un po' troppo forte.
Mi sono pazzamente innamorata di una ragazzo di 3 e ci vediamo sempre mi scrive mess. teneri ma nn so come parlagli di quello che provo per lui(nn trovo mai il momento giusto però abbiamo sempre la possibilità di uscire insieme e mi ha anche invitato)nn so che fare!!!
Ma il problema nn è questo è che io avendo 12 anni mi sento pronta per una relazione ma i miei genitori dicono che sono ancora troppo piccola io cerco di spiegargli che è una cosa normalissima alla mia età e gli faccio vedere quando usciamo che un mucchio di miei amici alla mia età si baciano ecc.
Cm faccio a convincerli???e cm faccio a sapere se è interessato a me

CITAZIONE (JANNIFER @ 30/3/2016, 16:45) 
Ciao è la prima volta che scrivo io ho un super problema!
Vado in 1 media e mi è capitato spesso di innamorarmi ma ora è un po' troppo forte.
Mi sono pazzamente innamorata di una ragazzo di 3 e ci vediamo sempre mi scrive mess. teneri ma nn so come parlagli di quello che provo per lui(nn trovo mai il momento giusto però abbiamo sempre la possibilità di uscire insieme e mi ha anche invitato)nn so che fare!!!
Ma il problema nn è questo è che io avendo 12 anni mi sento pronta per una relazione ma i miei genitori dicono che sono ancora troppo piccola io cerco di spiegargli che è una cosa normalissima alla mia età e gli faccio vedere quando usciamo che un mucchio di miei amici alla mia età si baciano ecc.
Cm faccio a convincerli???e cm faccio a sapere se è interessato a me

per vedere se è interessato tu potresti non farti più sentire per un pò. così se lui in questo arco di tempo ti scriverà, significa che è davvero interessato.
i tuoi genitori sono solo protettivi visto il giro di gente che si trova al giorno d'oggi. quando avrai un'età giusta per i primi amori vedrai che le cose cambieranno.
in bocca al lupo!
 
Top
5 replies since 19/4/2012, 15:02   98 views
  Share